LIDO GANDOLI (TA) - Terrazza calpestabile ad uso ristorante
Committente:
Lido Gandoli s.r.l.

Impresa esecutrice:
Martinucci Giovanni 
e figli s.n.c.

Anno:
2007

Progetto architettonico:
Geom. Patrizio Cerroni

Progetto delle strutture e
D.L. architettonica:
Ing. Giuseppe Cecinato

Importo opera:
€ 50 000

Stato dell'arte:
Realizzato

Terrazza calpestabile ad uso ristorante

Sostituzione di una tettoia con una pensilina calpestabile di pertinenza del ristorante, realizzata presso lo stabilimento balneare Lido Gandoli nel comune di Leporano (TA).
La struttura è composta da telai zoppi in profili metallici ancorati alle strutture in c.a. esistenti in corrispondenza dei nodi pilastro-trave; è prevista inoltre un’orditura secondaria, mentre l’orizzontamento verra realizzato attraverso l’utilizzo di lamiera grecata con getto di completamento in calcestruzzo.
La pensilina viene realizzata sopra un piano esistente che presenta strutture in cemento armato; gli ancoraggi dei pilastri in acciaio e della trave del telaio zoppo sono previsti in corrispondenza della testa dei pilastri in c.a. che risultano sovradimensionati e ampiamente in grado di assorbire l’incremento di carico previsto.
D’altra parte l’incremento di carico risulta modesto rispetto alle strutture esistenti in quanto le strutture portanti saranno realizzate in acciaio (leggere rispetto al cemento armato) e la porzione calpestabile graverà su strutture che all’epoca della loro realizzazione furono sovradimensionate per motivi di uniformità con altre porzioni dello stabilimento che si sviluppano fino a tre piani in elevazione.

Panoramica Lido Gandoli 01
Terrazza Ristorante 01
Terrazza Ristorante 02
Terrazza Ristorante 03
Terrazza Ristorante 04
zza Ristorante
Panoramica Lido Gandoli 02
Logo GCE