GIUSEPPE CECINATO ENGINEERING

Giuseppe Cecinato ha costituito nel 2003 lo studio tecnico GCE (Giuseppe Cecinato Engineering).

Lo studio, che ha sede a Casalecchio di Reno (BO), offre servizi di ingegneria applicata di alto livello per la progettazione, la diagnostica e la verifica delle strutture nel campo dell'edilizia e delle infrastrutture per committenti pubblici e privati.

GCE si avvale di anni di esperienza e specializzazione nel campo delle strutture, delle più recenti tecnologie di calcolo e progettazione strutturale e di un sistema organizzativo che permette di fornire soluzioni celeri e specialistiche alle svariate problematiche che possono sorgere nell'ambito delle strutture.

In questi anni sono stati sviluppati progetti e studi strutturali per diversi ambiti applicativi, come la realizzazione di edifici con varie destinazioni d'uso, analisi strutturali, studi di fattibilità, concorsi e opere di sostegno per architettura d'avanguardia.

Giuseppe Cecinato, laureato a Bologna in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture, ha collaborato dal 2003 al 2008 con la facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna come Cultore della Materia di Tecnica delle Costruzioni.

 

Torre Stadio Nereo Rocco (Trieste)

     
  Ponte sull'Arno (Concorso Internazionale Anas)